Il mio blog-spazio.

Yeppon: se li conosci, li eviti

Quest'oggi sono qui per scrivere un mio pensiero, dopo diverso tempo.
Vi parlerò di Yeppon, ecommerce.
Ebbene amici informatici e non, ho effettuato un ordine giorno 10 Gennaio, di una GTX 1050 della Gigabyte,
ad un prezzo molto buono,
mi si confermava l'avvenuto ricevimento dell'ordine,
mi si confermava l'incasso del mio pagamento,
ricevo mail in cui si afferma che riceverò la GPU entro il 15 dello stesso mese (Gennaio ndr).
Dopo qualche giorno, pur non ricevendo alcun codice track, porto pazienza.
Giorno 16 una mail, in cui l'assistenza debutta così:

- Buongiorno,

la seguente per segnalarle che purtroppo subiremo dei ritardi nella consegna del materiale da parte della nostra logistica esterna. che ci ha comunicato che la spedizione sarebbe prevista per i primi di febbraio
Ci scusiamo per quanto accaduto e il disagio arrecatole, se non fosse disposto ad attendere potrà richiedere l'annullamento in risposta a questa mail.

Restiamo a sua disposizione per ulteriori informazioni

Grazie


Rispondo che aspetterò, oramai ho pagato e sono già trascorsi sei giorni.
Per ora che ricevo il loro rimborso, ed emetto un ordine su altro eShop se non si arriva a Febbraio, poco ci manca.

Ricevo ulteriore comunicazione al ticket

Buongiorno,
trattandosi di prodotto in promozione attendiamo l'arrivo presso il nostro magazzino di altre quantità dalla logistica esterna.
La ringraziamo per la disponibilità.

Sperando di esserLe stata utile, colgo l'occasione per inviarLe
Cordiali saluti,

Rediona
Servizio Clienti Yeppon


Ok, è un prodotto in promozione, aspettiamo ! Questo il giorno 16 Gennaio.
.....
Giorno 17 mi trovo l'ordine annullato e una mail con su scritto che riceverò il rimborso dell'ordine.

Il senso?
7 Giorni persi, ora l'attesa del rimborso, in più PayPal dovrà stornarli nella carta di credito, quindi mediamente 3-5giorni,
per poi dover immettere un altro ordine, ma di certo NON SU Yeppon!
Quando vedete prezzi bassi su questo portale stati attenti. Molto attenti, non perchè buttate i soldi (nel mio caso, mai dire mai) ma perchè buttate tempo. (e se uno ha gran fretta perchè deve riconsegnare un lavoro, o perchè ha il PC KO?)

Non pretendevo un Coupon, ma almeno una mail di scuse! Zero.

Vergogna.

L'opposto di Amazon / ePrice, loro hanno una cura dei dettagli, il cliente viene prima di tutto, sopratutto se l'errore è loro e solo loro.

Mai più Yeppon.
Ah, sappiate che lo slogan di Yeppon è : "IL CLIENTE SEMPRE IN MENTE!"